Tragedia a Pordenone: uccide la fidanzata e poi si suicida

Tragedia a Spilimbergo, in provincia di Pordenone, dove un uomo ha ucciso la fidanzata e posi si è tolto la vita.

Altro caso di omicidio-suicidio in provincia di Pordenone, a Spilimbergo, dove, Manuel Venier, ex guardia giurata, ha ucciso a colpi di pistola la fidanzata Michela Baldo, e poi si è suicidato. I due, rispettivamente di 37 e 29 anni, si erano lasciati da qualche giorno e dunque il motivo del folle gesto potrebbe essere la non accettazione da parte dell’uomo della fine della loro relazione. Questa ipotesi sarebbe rafforzata dal fatto che l’uomo aveva creato un gruppo su Whatsapp intitolato “Addio”, nel quale aveva cominciato a postare messaggi in cui esprimeva sconforto e lasciava intuire il desiderio di farla finita. darsi.

Sono stati proprio questi messaggi a far scattare subito i sospetti dopo che la giovane non rispondeva più a telefono. I carabinieri, avvisati da un amico di Venier e dai parenti della ragazza, si sono recati nella residenza della madre dell’uomo a Codroipo, dove hanno accertato che era sparita la sua pistola. Gli agenti si sono dunque precipitati a casa di Michela Baldo, dove la coppia aveva convissuto prima della separazione. Hanno suonato a lungo alla porta ma senza risposta e attraverso i vetri delle finestre hanno intravisto i due corpi senza vita riversi sul pavimento della cucina.  Grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, sono riusciti ad aprire la porta e a procedere all’accertamento della scena del crimine.

Tragedia a Pordenone: uccide la fidanzata e poi si suicida

Secondo le prime ricostruzioni, Venier avrebbe esploso 4 colpi di pistola contro la donna, utilizzando un cuscino per ammortizzare gli spari e poi si sarebbe a sua volta ucciso utilizzando la stessa arma. L’uomo era ancora in possesso delle chiavi dell’appartamento e aveva atteso che la fidanzata rientrasse dal lavoro per portare a termine il suo piano. Al momento sono ancora in corso verificare indagini per raccogliere tutti gli elementi utili a ricostruire l’esatto svolgimento della vicenda e stabilire con certezza la dinamica dell’accaduto.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy