Silvio Berlusconi ricoverato per scompenso cardiaco

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è stato ricoverato per accertamenti in seguito ad un episodio di scompenso cardiaco

 Silvio Berlusconi è stato ricoverato all’Ospedale San Raffaele di Milano intorno alle 9 e 30 di questa mattina per una serie di controlli in seguito a uno scompenso cardiaco. Fonti vicine al leader di Forza Italia affermano che non ha avuto nessun malore, ma che si è trattato di un ricovero necessario per effettuare una serie di accertamenti. Secondo quanto riferito dall’IRCCS: Un episodio di scompenso cardiaco ha reso necessario il ricovero del presidente Silvio Berlusconi. La definizione diagnostica e le strategie terapeutiche saranno affrontate nei prossimi giorni.

Desta comunque non poche preoccupazioni la notizia del suo ricovero, sebbene i suoi collaboratori più stretti hanno rassicurato i media confermando che non è nulla di grave e che in pochi giorni le condizioni di salute dell’ex Presidente del Consiglio dovrebbe ristabilirsi del tutto. Forse si è trattato solo di un sovraccarico di stress, dovuto alle fatiche dell’ultima campagna elettorale, che è stata molto impegnativa e non scevra da polemiche.

Silvio Berlusconi ricoverato per scompenso cardiaco

In una nota divulgata nei giorni scorsi si leggeva Berlusconi, residente a Roma, al ballottaggio si recherà a votare, e voterà scheda bianca, per sottolineare l’inadeguatezza di entrambe le proposte politiche ma anche, di fronte al drammatico astensionismo, l’importanza di esercitare sempre e comunque il diritto di voto. In questo rivolgiamo un pressante appello a tutti gli Italiani ad andare a votare il 19 giugno.

Domenica sera Silvio Berlusconi, che compirà 80 anni a settembre, aveva accusato qualche segno di stanchezza e, dopo l’intensificarsi dei sintomi, il Professor Alberto Zangrillo, suo medico personale, gli aveva suggerito il ricovero per alcuni giorni, al fine di effettuare tutti i controlli del caso. Si attendono notizie nelle prossime ore sugli sviluppi. Per il momento si sa solo che si tratta di un ricovero a scopo precauzionale e non sono previsti interventi chirurgici.

Photo Credits: Twitter

 

Impostazioni privacy