Abbandonano il figlio di 7 anni in montagna [VIDEO]

I protagonisti di questa incredibile vicenda sono due coniugi giapponesi che, durante una gita in montagna, per punizione, hanno abbandonato il figlio di soli sette anni.

Tutto è partito dalla denuncia di scomparsa fatta da due coniugi, che avevano raccontato alla polizia di aver smarrito il proprio figlioletto, Yamato Tanooka, durante una gita nei boschi di Hokkaido, in Giappone. Solo dopo si è scoperta la sconvolgente verità: i genitori avevano volontariamente abbandonato il bambino, di soli sette anni, su un sentiero di montagna allo scopo di punirlo per aver disobbedito.

La grave “colpa” di cui si era macchiato era continuare a lanciare sassi nel fiume malgrado il divieto dei genitori. Per dargli una punizione esemplare, i genitori avevano deciso di lasciarlo lì da solo allontanandosi in auto, ma quando sono tornati il bambino era scomparso ed è tuttora disperso.

Il signor e la signora Tanooka raccontano: Abbiamo percorso 500 metri al massimo, poi siamo tornati indietro ma lui non c’era già più. Dopo averlo cercato per un po’, alla fine si sono decisi a lanciare l’allarme, ma, per timore delle conseguenze, hanno inizialmente raccontato una bugia e poi sono crollati.

Abbandonano il figlio di 7 anni in montagna

Si teme ora per le sorti del povero piccolo, che non ha cibo né acqua con sé e che è stato abbandonato in una zona molto rischiosa, alle pendici del Monte Komagatake (alto 1131 metri) sull’isola di Hokkaido, dove, oltre ai pericoli rappresentati dai dirupi, vivono anche molti animali selvatici tra cui anche orsi bruni.

I nuclei di soccorritori allertati stanno setacciano a tappeto tutta l’area, ma per ora le ricerche non hanno dato alcun esito e non vi sono tracce che possano far sperare in un suo ritrovamento. I genitori del bambino sono attualmente indagati per abbandono di minore.

Photo Credits: Twitter

 

Impostazioni privacy