L’ultimo saluto a Giorgio Albertazzi. I commenti di attori e amici

A Sticciano (Roccastrada) in provincia di Grosseto è stato il giorno dell’ultimo saluto a Giorgio Albertazzi. Non un funerale religioso, ma un saluto con attori e amici secondo la volontà dell’artista, morto ieri all’eta di 92 anni.

Nessun funerale, ma un incontro tra amici. Così Giorgio Albertazzi voleva il suo ultimo addio e così è stato. A Sticciano nella sua Toscana in provincia di Grosseto si sono ritrovati amici e attori. La tenuta era il suo buon ritiro, il luogo dove amava stare con la moglie Pia De’ Tolomei è stata lei ad accogliere le tante persone venute a salutare per l’ultima volta Giorgio Albertazzi. (LEGGI ANCHE: ADDIO A GIORGIO ALBERTAZZI. LA STORIA DI UN PERDENTE DI SUCCESSO)

Tra i tanti artisti anche l’attrice Mariangela D’Abbraccio, Caterina Caselli e Ornella Vanoni. Non ci saranno cerimonie ufficiali o cerimonie funebre. Albertazzi, 92 anni, aveva disposto questo per il suo commiato. Tra i volti noti, sono arrivati in Maremma anche la presentatrice Milly Carlucci, che aveva tra l’altro lavorato con Albertazzi anche in una delle ultime edizioni di “Ballando con le Stelle” e Oliviero Beha. Il mondo della cultura, del teatro, delle istituzioni ha espresso nelle ore successive alla morte dell’artista il suo cordoglio. Anche il mondo dei social ha ricordato l’artista. Alessandro Gasmann lo saluta così su Twitter.

Lo stesso scrive Milly Carlucci. La presentatrice stava curando insieme ad Albertazzi un nuovo progetto: tre puntate per Rai Cultura, realizzate insieme a Maddalena De Panfilis, che lui stesso ha voluto intitolare “Vita, morte e miracoli di Giorgio Albertazzi“. Il racconto di tutta la sua vita, privata e professionale, girata negli ultimi due mesi nella sua casa in Maremma e arricchito con interviste ai tanti che lo hanno incrociato.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy