Shock in Brasile: ragazza di 16 anni violentata da 33 uomini

Una notizia agghiacciante arriva dal Brasile: 33 uomini hanno violentato una ragazza di 16 anni e dopo lo stupro di gruppo hanno pubblicato un video sui social.

Una notizia shock, che può turbare la sensibilità di molti
. Arriva da Rio De Janeiro, la capitale del Brasile. 33 uomini hanno violentato una sedicenne filmando lo stupro con un cellulare per poi mettere il video sui social network. Il dramma si è compiuto nella periferia di Rio, tutto il paese è sconvolto da questa terribile vicenda. Tra gli stupratori anche l’ex fidanzato della ragazza.

Durante la violenza, la ragazza sarebbe stata umiliata e derisa. La polizia sta dando la caccia ai criminali, mentre la vittima ha lasciato l’ospedale Maternidade Maria Amélia. La giovane ha utilizzato lo stesso strumento dei social per rievocare il dramma che ha vissuto, ricevendo una marea di messaggi di solidarietà: “Vi comunico che mi hanno rubato il telefono, e ringrazio tutti per la solidarietà. Realmente credevo che mi avreste giudicata male“, ha scritto sul suo account Facebook.

Le prime indagini si stanno concentrando sul giro del narcotraffico. La ragazza è la fidanzata di un sospetto narcotrafficante della favela Morro da Barao a Jacarepaguá, nella zona ovest della città, e la violenza ai suoi danni sarebbe stata proprio una vendetta nei confronti dell’uomo. La polizia brasiliana avrebbe emesso dei mandati di arresto, uno anche per il fidanzato della minorenne stuprata.

La notizia ha fatto il giro del mondo scatenando lo sgomento di moltissime persone. Anche la rappresentante di UN Women, Nadine Gasman, ha chiesto tolleranza zero per gli aggressori della ragazza e lo stesso hanno dichiarato altre associazioni vicine alle violenze contro le donne.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy