Edison rimborsa il canone TV agli Italiani

Edison rimborserà il canone RAI ai nuovi clienti che sottoscriveranno un contratto entro l’autunno 2016

Grande novità nel mercato dell’energia elettrica e gas: Edison è il primo operatore nazionale, che ha deciso di venire incontro alle esigenze delle famiglie italiane rimborsando il canone TV ai nuovi clienti che sottoscriveranno un contratto entro l’autunno 2016. Con l’innovativa offerta Edison Luce Leggera la società restituisce i 100 euro del canone ai nuovi clienti in 10 rate mensili da 10 euro ciascuna. La decisione prende il via dal Decreto Ministeriale che stabilisce che da quest’anno il canone Rai sarà inserito nella bolletta elettrica.

 Con questa iniziativa, Edison, il principale operatore di energia indipendente nel mercato libero in Italia e in Europa, si pone in prima linea tra i competitor sul mercato, in quanto, per i nuovi sottoscrittori, il prezzo dell’energia sarà bloccato per due anni e, tenendo conto anche del rimborso del canone, l’offerta risulta la più vantaggiosa sul mercato secondo la classifica TrovaOfferte dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico. Chi passa a Edison dopo aver ricevuto l’addebito del canone TV da un altro operatore energetico, riceverà comunque il rimborso dell’intera spesa a partire dalla prima fatturazione sottoscrivendo Edison Luce Leggera.

Edison rimborsa il canone TV agli Italiani

Marc Benayoun, amministratore delegato di Edison, ha affermato: Ritengo sia un segno importante di vicinanza agli italiani a cui promettiamo di essere sempre più innovativi, non solo nelle offerte, ma anche nei servizi. Scegliendo Edison, i consumatori sceglieranno anche un’energia a bassa emissione di CO2, grazie a un parco elettrico tra i più efficienti in Europa. Secondo un sondaggio effettuato da SWG, il 73% degli intervistati è interessato a un operatore energetico che rimborsa il canone e il 53% approva il provvedimento del Governo di inserirlo nella bolletta elettrica. Dal sondaggio SWG emerge, inoltre, che per un italiano su due, quella del canone è la spesa più insopportabile, davanti alle accise sulla benzina, all’IMU e ai ticket sanitari.

Edison Luce Leggera è solo l’ultima delle soluzioni che la società offre alle famiglie per venire incontro alle loro esigenze, in quanto Edison ha messo a punto anche servizi e strumenti che tengono d’occhio i consumi con ricadute positive sull’ambiente e la bolletta. È il caso dell’Energy Control, che permette di monitorare in tempo reale i consumi di energia e i relativi costi; o di Netatmo, il termostato intelligente che fa risparmiare fino al 25% sul consumo di gas, consentendo di regolare la temperatura di casa anche a distanza evitando inutili sprechi.

A queste tecnologie si affiancano i nuovi servizi di efficienza energetica che, insieme alle offerte competitive, sono l’ambito su cui Edison intende puntare. Coerentemente con la sua strategia, Edison ha appena lanciato un nuovo e-commerce su www.edisonenergia.it dedicato all’efficienza energetica e alla casa intelligente, dove è possibile in questi giorni usufruire della promozione di lancio su tutti i prodotti.

Photo Credits: Press Office Edison

 

Impostazioni privacy