Un libro sul comodino di Nino Frassica

Questa settimana Velvet News per la rubrica Un libro sul comodino di… ha intervistato il famoso comico e attore televisivo e cinematografico Nino Frassica. Sul suo comodino è momentaneamente adagiato Le contraddizioni del mentre della giornalista Ornella Sgroi. Il libro è un regalo che l’autrice ha fatto all’attore, a cui piace leggere, soprattutto durante i viaggi

 

 

 

Questa settimana la rubrica di Velvet News Un libro sul comodino di… ha il piacere di ospitare il famoso comico e attore Nino Frassica. Mentre gli spettatori, puntata dopo puntata, ammirano tutto il suo talento, nei panni del maresciallo Cecchini, tra divertentissimi equivoci creati insieme al capitano Tommasi (Simone Montedoro) e le tante partite a scacchi, sempre perse, giocate con Don Matteo (Terence Hill), Nino Frassica sta leggendo Le contraddizioni del mentre (Le Farfalle Edizioni) della scrittrice, giornalista e critico cinematografico Ornella Sgroi. Sul comodino di uno dei personaggi più amati della fiction dei record, Don Matteo, ormai giunta alla decima edizione, che anche nella scorsa puntata del 31 marzo è stata campione di ascolti (LEGGI ANCHE: ASCOLTI TV-DON MATTEO SI CONFERMA LA FICTION PIU’ VISTA IN ITALIA), è adagiata, quindi, una bellissima raccolta di racconti, che non ha nulla da invidiare ai grandi romanzi.

Un libro sul comodino di Nino FrassicaLa raccolta tradisce un aspetto chiaramente autobiografico, visto che è composta da narrazioni scaturite da un unico punto di vista, quello di una giovane donna che si aggira tra le città di Catania, Milano e Venezia. Tre città particolarmente importanti per il vissuto dell’autrice, essendo le cornici della sua nascita e del suo lavoro. Si racconta, ad esempio, di una giovane donna impegnata a Venezia a recensire i film della Biennale, la Mostra del Cinema. Leggere questi racconti, significa quindi arrivare a conoscere profondamente l’autrice. Ornella Sgroi ha impresso, infatti, in queste pagine i suoi stessi caratteri di delicatezza e gentilezza, insieme a quella cospicua dose di ironia che, quando si è donne professionalmente impegnate, certamente non guasta mai.

Nino Frassica, che ha appena iniziato a leggere questo libro, ci rivela il motivo della sua scelta: “Ho scelto di leggere questo libro perché me lo ha regalato personalmente l’autrice e sono sicuro che si rivelerà molto interessante, perché conosco Ornella Sgroi e so che è una bravissima giornalista”. Poi conclude con il dirci che gli piace molto intrattenersi con la lettura, quando si trova in viaggio: “Mi piace molto leggere durante i viaggi. Soprattutto durante quelli in treno, leggo sempre”.

Un libro sul comodino di Nino Frassica

(LEGGI ANCHE: IN LIBRERIA)

Photo credits: Facebook

Impostazioni privacy