Roma, Giorgia Meloni si candida sindaco: le dichiarazioni

Giorgia Meloni ha deciso di candidarsi a sindaco di Roma nonostante i pareri contrastanti di Silvio Berlusconi che invece spinge per Guido Bertolaso.

Giorgia Meloni ha annunciato al Pantheon la propria candidatura come sindaco di Roma e riguardo la sua gravidanza ha detto: Nessun uomo deve dirmi cosa devo o non devo fare solo perché sono incinta. Poi tendendo la mano verso Bertolaso ha voluto fare un appello dicendogli: il tuo curriculum è un valore aggiunto per noi, dacci una mano e lavoriamo ancora insieme. E rivolgendosi a Salvini, a Berlusconi e a tutto il centrodestra ha chiesto l’aiuto per non lasciare Roma ai 5 stelle. Dico a Bertolaso: non farti strumentalizzare, si può fare ancora insieme. Non mi interessa la leadership del centrodestra, mi interessano i romani, ha ribadito convinta.

L’ex ministro ha detto anche: “Credo che una donna debba scegliere liberamente, nessun uomo può dire ad una donna cosa deve fare o non fare. Per questo ho scelto di scendere in campo anche se incinta. E Roma ha come simbolo una lupa che allatta due gemelli”, ha detto la Meloni.  Anche se come ci tiene a sottolineare, avrebbe preferito godersi i mesi più speciali per una donna, ritiene che di fronte all’urgenza governativa, non ci si può tirare indietro. Per  questo ha anche detto: Farò una campagna elettorale con tempi di una donna e di una mamma senza esagerare e confido che i romani capiranno.

Roma, Giorgia Meloni si candida sindaco: le dichiarazioni

La Meloni ci tiene a dire che bisogna tornare ad essere orgogliosi di essere romani: “prima c’era l’orgoglio di essere cittadino romano, ora si pensa ai topi, a mafia capitale: sono spaventata che i cittadini non ci credono più. Bisogna tornare all’orgoglio di dire “civis romanus sum”, bisogna alzare la testa, ha detto alla folla che con attenzione la stava ascoltando in Piazza della Rotonda. In ultimo ha ribadito che non ci sarà affatto la presenza di Alemanno e che i romani sanno che non c’è nessun rapporto con lui che tra l’altro sta per fondare un nuovo movimento alternativo a FdI.

Non sembra aver affatto paura neanche delle parole di Silvio Berlusconi a Mattino Cinque che insiste con la candidatura dell’ex capo della protezione civile: Ho quasi la certezza che Guido Bertolaso vincerà al primo turno con la sua lista civica che sarà affiancata da quella di Forza Italia. E ancora durante il programma “La Telefonata” di Maurizio Belpietro: Giorgia Meloni non ha nessuna possibilità di diventare sindaco di Roma.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy