Usa 2016: Donald Trump vince in South Carolina, Hillary Clinton in Nevada e Jeb Bush si ritira

Donald Trump vince con oltre il 30% le primarie in South Carolina. Nonostante i diverbi con il Papa per la volontà del magnate americano di costruire un muro contro gli immigrati, Trump continua la sua corsa per la Casa Bianca, inseguito da Hillary Clinton che ha conquistato il Nevada.

Le dure parole di Papa Francesco contro Donald Trump non sono servite a far cambiare idea agli abitanti del South Carolina che lo hanno portato alla vittoria. Dopo il successo in New Hampshire, Donald Trump si conferma come il front runner principale da battere alla Casa Bianca. Sul fronte democratico Hillary Clinton consolida la sua leadership con una importante vittoria in Nevada, un vero e proprio tocca sano dopo la pesante sconfitta con lo sfidante di sinistra Bernie Sanders. Questo il commento di Trump dopo la sua vittoria: Che meravigliosa notte! Grazie South Carolina un posto speciale con persone fantastiche! AMORE

Lascia la gara, Jeb Bush l’ex governatore della Florida, dopo la delusione del 10% dei voti che ora potrebbero confluire su Marco Rubio che ha superato per poco Ted Cruz, rappresentante ultraconservatore. Il giovane senatore in questa maniera va a rafforzare il fronte Anti Trump. Hillary Clinton vince in Nevada e ringrazia con questo tweet i cittadini che le hanno dato fiducia.

A tutti gli abitanti del Nevada che ci hanno seguito con determinazione cuore. Questa vittoria è per voi.” Ma nonostante la vittoria dell’ex first lady, il grande favorito del Grand Old Party rimane Donald Trump, nonostante la perdita di credito dopo lo scontro con Papa Francesco. Ora è il momento cruciale di queste primarie e Trump ha intenzione di vincere, “non con i soldi, ma con il cuore” ha dichiarato.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy