Mobilità “verde” con il Car Sharing: i vantaggi per te e per l’ambiente

Nel rispetto dell’ambiente, è importante ridurre le emissioni nocive di auto e scooter. Allora perchè non provare il Car Sharing? Una soluzione per la mobilità eco, comoda e molto conveniente. Per i pochi che ancora non sapessero di cosa stiamo parlando o per chi avesse ancora dei dubbi in merito, vi spieghiamo in modo semplice e veloce perchè ci piace così tanto l’Auto Condivisa!

Il Car Sharing permette l’utilizzo di un’automobile su prenotazione, che viene prelevata e riportata in un parcheggio apposito e pagata in ragione dell’utilizzo fatto.
Ad oggi, circa 500.000 utenti in dodici città italiane utilizzano 6000 veicoli ogni giorno. In grandi capoluoghi come Milano, Torino e Roma, è essenziale spostarsi velocemente, in modo pratico, e possibilmente a costo ridotto. Servizi di Car Sharing come Enjoy di Eni garantiscono agli utenti innumerevoli vantaggi a prezzi competitivi, come l’uso delle corsie preferenziali e l’accesso alle ZTL, la sosta gratuita sulle strisce blu e la possibilità di circolare anche in periodi di limitazione del traffico (targhe alterne, blocchi della circolazione per superamento delle soglie inquinanti..)

Per tutti i centauri metropolitani, invece, a Milano è disponibile il servizio Enjoy Scooter Sharing, che mette a disposizione 150 Piaggio MP3 a tre ruote, sicurissimi e facili per tutti da guidare, con tutto ciò che serve per spostarsi in maniera prudente e veloce. Con ogni mezzo, infatti, sono in dotazione due caschi; sono presenti, inoltre, telecamere anteriore e posteriore e la velocità massima degli scooter è limitata a 90 km/h.

Erogato da aziende pubbliche e private, il Car Sharing è un servizio che incontra spesso l’appoggio di associazioni ambientaliste ed enti locali. Sappiate infatti che se siete sostenitori delle tecnologie “verdi”, con l’utilizzo di una macchina condivisa contribuirete a ridurre l’impatto ambientale causato da smog e inquinamento: con le auto più recenti, infatti, potrete godere (voi e la vostra città!) dei più moderni progressi tecnologici in termini di emissioni e consumi.
Ad esempio a Milano, nel giro di soli quattro anni, il Car Sharing ha permesso di diminuire significativamente il numero delle auto in circolazione e ad abbattere le polveri sottili del 38%.

Convinti? Salite su un’auto o uno scooter condiviso e iniziate ad apprezzarne i tanti vantaggi.. risparmiando e rispettando l’ambiente!

Impostazioni privacy