Prynt: la nuova polaroid per smartphone

Si chiama Prynt ed è la prima custodia per smartphone che stampa istantaneamente le foto scattate con l’ormai inseparabile cellulare.

Si tratta di un case modulare che si adatta a svariate marche e modelli di smartphone e usa un’applicazione dedicata, supportata sia da Android sia da iOS. Prynt è in grado di trasferire le immagini sulla carta in soli 30 secondi, mettendo nero su bianco, ma naturalmente a colori e dai sapori vagamente vintage, il paesaggio più bello, la foto di gruppo più folle, il selfie più affascinante e “more than an instant”, come recita il video di presentazione di questo gadget.

Il progetto, che per la sua commercializzazione ha debuttato da poco sulla piattaforma di crowfounding Kickstarter, ha già riscosso molto successo e molti sostenitori, grazie sì all’idea geniale ma soprattutto alle sue caratteristiche tecniche e ad alcune features in via di sviluppo, come l’accattivante impiego della realtà aumentata.

Piccola, compatta, maneggevole e versatile, Prynt, pesa solo 225 grammi, carica 10 pellicole alla volta e non ha bisogno di connettiva wi-fi o bluetooth per funzionare ma è alimentata da una batteria propria che le permette un’autonomia di stampa di  circa 20 foto.

L’originalità e il tocco di realismo convogliano nella possibilità associare alla foto un video di 10 secondi, la cui registrazione parte automaticamente nel momento dello scatto. Puntando il telefono in direzione della già foto stampata, attraverso l’applicazione dedicata, sarà possibile godersi il breve filmato, che si tratti di una dedica o semplicemente del making of della foto in questione.



In prevendita a 99$ nella versione rosa, blu o bianca si potrà giocare con questo gadget a partire da ottobre 2015, quando si riceverà a casa il case con un pack di 10 pellicole auto-sviluppanti.

 

 

Impostazioni privacy