Camere di hotel pazze e stravaganti

Che si viaggi per lavoro o per piacere spesso la scelta dell’hotel dove soggiornare prevede una serie di caratteristiche correlate al budget, al comfort, alla posizione e alla tipologia di attenzione che si vuole ricevere quando si varca la porta della propria camera e si disfano le valigie.

Esistono però alcuni hotel che ambiscono a soddisfare esigenze eccentriche, quasi più vicino alla realizzazione di un sogno, come quello di trascorrere una o più notti  all’interno della fusoliera di un aereo, per esempio  nella suite dell’ Hotel Costa Verde 727 a Costa Rica,  in un jumbo jet a Stoccolma,  in una etera bolla in Francia,  sotto una cupola a godersi l’aurora boreale in Finalndia o immersi in un acquario naturale, come è possibile fare a Zanzibar o alle Maldive.

 

La varietà dell’offerta è davvero ampia, basta avere molta fantasia e tanta voglia di scoprire il mondo. Si passa da stanze così ampie e spaziose tanto da perdere la vista dell’orizzonte, il cui primato europeo spetta alla Royal Penthouse Suite dell’Hotel Wilson di Ginevra, a piccolissimi monolocali , magari in formato valigia come in Germania o a forma di tubo di cemento al Das Park Hotel in Austria.

Se si cerca qualcosa di ancora più strano si può scegliere di soggiornare sospesi a mezz’aria come nelle camere dell’Air Hotel in Belgio, a estremo contatto con la natura in un Ecolodge  in Svezia o sottoterra nelle cave del Cappadocia in Turchia o nella grotta del  Mira Mira in Australia.

 

Gli imperturbabili posso far riposare le proprie ossa stanche  in una bara, al Propeller Island City Lodge in Germania o in un materasso formato da sole balle di fieno  all’ Hayema ​​Heerd Hotel nei Paesi Bassi o semplicemente e meravigliosamente in letto scolpito a forma di conchiglia, come in Messico. Chi è alla ricerca della pace dei sensi può provare un letto flottante in un meraviglioso giardino in California o passare una notte in una montagna magica, in Cile.

 

Impostazioni privacy